I vantaggi delle auto Hybrid

Il tuo viaggio inizia con noi! Tra le nostre priorità c’è quella di diffondere cultura e informazione nel mondo dell’auto e della mobilità. L’utente informato avrà modo di operare scelte sempre più consapevoli e mirate alla soddisfazione dei propri bisogni.

E se parliamo di informazione e di attualità nel mondo dell’auto partiamo dal concetto più innovativo e caratterizzante delle quattroruote: la propulsione ibrida ed elettrica.

Basti pensare che governi e amministrazioni incentivano la tecnologia ibrida attraverso agevolazioni molto vantaggiose come ad esempio l’esenzione dal pagamento del Bollo o tassa di possesso in alcune regioni d’Italia oltre ad altri incentivi quali l’accesso libero e gratuito nelle ZTL

Nelle auto ibride il motore elettrico affianca il tradizionale propulsore termico consentendo risparmi significativi nella spesa del carburante.

L’auto a sistema ibrido plug-in rappresenta un’ulteriore evoluzione dell’auto ibrida ed è l’insieme di una macchina ibrida ed elettrica. Un’auto ibrida plug-in può anche utilizzare con efficienza un motore a benzina come fosse un’auto ibrida. In questo modo, l’automobilista non è più preoccupato di esaurire la carica elettrica quando percorre tragitti lunghi.
L’introduzione della “presa” per la ricarica (plug-in) rende le ibride molto più versatili. La modalità di ricarica supplementare permette di non dover dipendere dal motore, dando la possibilità di ricaricare la batteria anche da casa e di sfruttare la carica il giorno successivo, aumentando l’autonomia dell’auto e abbassandone i consumi.

Continua...